Nell'era digitale, i dati sono ovunque. Ogni singola attività dell'utente viene registrata, e questo produce un enorme quantità di dati, utili per capire cosa succede, e sapere quando, dove, come e perché l'utente fa un'azione piuttosto che un'altra.
Estrarre informazioni e dati precisi, affidabili e aggiornati relativi alle varie attività di marketing è un passo essenziale per ogni business che voglia crescere online.
Solo grazie all’analisi dei dati e al monitoraggio delle performance, infatti, si può avere la certezza che la propria strategia digitale stia portando i risultati previsti. In che modo analizzerò il tuoi dati?
Per prima cosa verificherò che i tag analitici dei tool di analisi siano correttamente installati.
Monitorerò giornalmente i dati sulle piattaforme social utilizzate.
Creerò delle dashboard utilizzando vari strumenti, da Excel a Google Data Studio ecc, per fornire report aggiornati.
Grazie all'analisi dei dati sarà possibile identificare il miglior pubblico su cui puntare, adattando le strategie in base ai risultati.
Ogni interazione, ogni click e singola hit di un tag analitico descrive il percorso, gli intenti e gli interessi di una persona. Nulla va lasciato al caso e grazie al mio approccio personalizzato metterò a tua disposizione gli strumenti necessari per comprendere e sfruttare appieno tutta la potenza dei tuoi dati. Alcuni esempi di piattaforme e tool analitici che userò per la reportistica e analisi dati:
Ovviamente i dati tracciati devono anche rispettare le vigenti norme europee in materia di privacy. Vorresti avere chiaro in mente come muoverti?
© Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Andrea Accornero