Differenza tra le conversioni e tutte le conversioni in Google Ads
Nella dashboard di Google Ads, dove vediamo tutti i dati delle campagne, possiamo visualizzare 2 differenti dati (in 2 colonne diverse) riguardo alle conversioni:
1) La colonna “Tutte le conversioni“, che comprende i dati della colonna “Conversioni” (quindi le conversioni che io ho assegnato alla mia campagna) + le azioni di conversione (quindi le conversioni) che ho scelto di non assegnare alla mia campagna + le conversioni cross-device, le visite in negozio, determinate chiamate telefoniche e altro ancora.
E quindi? Non ho ben capito. In pratica io posso decidere quando creo una conversione, di renderla un’azione principale per la campagna che stò costruendo, cosi che Google ottimizzi la campagna per cercare di ottenerne più che riesce (vedo sotto come seleziono questa opzione):
Oppure posso decidere di renderla una conversione secondaria per la mia campagna (vedo img sotto), che Google traccierà comunque, ma non gli darà priorità per ottenerne tante come quelle primarie.
–> Queste conversioni primarie e secondarie che io NON ho assegnato alla mia campagna sono tracciate nella colonna “Tutte le conversioni”
Una volta che ho impostato una conversione primaria o secondaria, queste appariranno anche in una nuova riga nella sezione Obbiettivi / Conversioni / Riepilogo (vedo sotto):
2) La colonna “Conversioni“, che include quindi solo le conversioni che ho assegnato alla mia campagna.
NOTA: io posso assegnare ad una mia campagna sia una conversione primaria che una secondaria assieme.
“La conversioni più difficile è quella a cui tutti siamo chiamati: all’interno della nostra vita.”